Powered By Blogger

30 maggio 2018

Pensiero numero 55

Un pensiero farà sempre ombra. Per svariate evidenze, strade mai uniche ma tortuose e pazze di vita. Di molte occasioni o di poche ragioni, i destini distratti si confondono ma si rispettano nel calare della notte. 

27 maggio 2018

Pensiero numero 54

 Il suono tenue delle cose semplici ci porta a guardare da vicino i piccoli miracoli che giorno dopo giorno ci vengono incontro.Non fanno rumore, non invadono la  libertà. A volte stuzzicano le nostre convinzioni, il quieto vivacchiare, dando per scontato quello che scontato non è.


Murales monumentali

Passeggiando per la borgata storica romana di Tor Marancia, si possono ammirare 22 enormi opere di artisti internazionali che hanno saputo, con fantasia e bravura, riqualificare una piccola parte della capitale.Il progetto è stato ideato da "999 Coontemporary", finanziato da Fondazione Roma e dal Campidoglio e patrocinato dall'VIII Municipio.Ogni opera, fra l'altro, ha qualche storia legata a quella specifica palazzina.Non tutte le opere sono visibili dalla strada, dunque per ammirare bene ogni creazione sarà necessario inoltrarsi a piedi o all'interno dei vari cortili.Scopriamone qualcuno e...buona passeggiata virtuale.



















14 maggio 2018

Pensiero numero 53

Guardati allo specchio
dimmi come ti vedi,
recita cosa faresti,
come ti vorresti.
        Ci saranno pure
        altre situazioni
        per poterti misurare,
        per poterti giudicare.
Tutte le frasi sbagliate
o pensieri contorti
saranno davvero
errori degli altri?
        Si troveranno
        pure e semplici ragioni
        per affittare un sorriso
        allungando la vita.
Stringendo mani sincere
muovendoti in un'aria nuova
che non sappia più 
di eterni rancori.