Powered By Blogger

27 luglio 2020

Pensiero numero 91 (Lo scemo del villaggio)

Capisco più di quello che dico. 
I baci del tempo
non sono che sospiri
di un addio 
che non posso descrivere. 
Vedo giovani puttanelle senza arte 
né ardore
che nuotano, cantano 
nei soldi degli altri.
Vedo politici puzzolenti e bugiardi
sguazzare nella gloria delle loro certezze. 
Mi accorgo che abbaio
soltanto al mio eco. 
Questo torpore orrendo finirà presto
in un buco nero
di vergogna insanguinata. 


19 luglio 2020

Pensiero numero 90

Come acqua che cade
resta ferma pochi istanti
mentre corre ladra
la vita.
E' un mio difetto
restare senza coraggio
ed è mio nemico
chi orgoglioso
corre lontano.



02 luglio 2020

Gita al cimitero


E' sempre emotivamente valida una passeggiata in un cimitero. Sono andato a fermare queste mie emozioni, in due cimiteri della zona. La preghiera per chi "è andato avanti" (come dicono gli Alpini) ci spinge ad essere persone migliori.
In questi anni veloci, troppe volte siamo presi da inutili pensieri. Questa nostra vita non è la "nostra" vita! Soltanto quando capita una disgrazia inevitabile a una persona che reputiamo importante ci accorgiamo di quanto siamo fragili; sbattuti da un destino crudele e da un Dio che gioca contro di noi.
Per chi ha il coraggio di credere, dobbiamo sapere che al termine di questa "avventura" troveremo una Luce nuova, appagante. La nostra sarà una trasfigurazione totale e perenne. Sapremo gustare veramente tutto quello che nel cuore abbiamo sempre pensato e cercato! Faccio mie le parole che  San Paolo scrisse a Timòteo: " Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la corsa, ho conservato la fede. Ora mi resta soltanto la corona di giustizia che il Signore, il giudice giusto, mi consegnerà in quel giorno: non solo a me, ma anche a tutti coloro che hanno atteso con amore la sua manifestazione. Buona visione e buona meditazione.