Powered By Blogger

15 aprile 2019

Via della Croce

Posa lo sguardo spaventato e oppresso, in questo giorno di pena. Si avvicina il passo del maligno: conquista lo sguardo beffardo che non vincerà sulla morte. 


Il disprezzo per Te si fa' arte. Qualcuno in silenzio oscura l'anima, qualcun altro deride, un altro tradisce. Facile proporre scappatoie, ma non si fugge davanti all'odio, lo si combatte con la Verità. Dopo gli applausi esultanti ora solo un processo ridicolo si scusa con il popolo. Ma tu che mi vedi e sposi il mio dolore, tu Madre che piangi pesanti lacrime... Tu, resti sospesa in una forte realtà nella quale solo domani capirai davvero il senso. Sconosciuto fratello che aiuti a portare questo legno, ti sia lieve il percorso e tu, donna che mi asciughi il sudore sappi che ho già letto nel tuo cuore questa voglia di riscatto che non deve tramutarsi in vendetta.


Tre volte mi rialzai, per tre volte chiusi gli occhi per la polvere mentre le urla, i pianti, le derisioni si confondevano con le bestemmie dei miei nemici. In una parentesi rosa appapparvero alcune donne e mi consolarono accarezzandomi quasi di nascosto,  La tunica  ormai smembrata giocata a  sorte. Il buio totale e pesante. Consegno il mio essere al Padre. Resto perduto ma vincitore nell'istante esatto in cui tutto è compiuto. Ora il perdono si farà universale. Tutti potranno bere alla fonte limpida dell'Amore. Soave ed eterno sarà questo sacrificio!



1 commento:

  1. Quanto hai sofferto x noi esseri umani.... E noi invece di esserTi grato, abbiamo continuato, e continuiamo a farti soffrire. Eppure Tu x noi Ci 6 sempre... Grazie

    RispondiElimina